Attività Sportive

Trekking e Mountain Bike

Per gli amanti di trekking vi sono numerose opportunità con percorsi proposti dalla RAS Sardegna Trekking Italia che permettono di visitare l’entroterra con escursioni che variano per durata e difficoltà e di cui si possono acquistare in loco le guide che danno indicazioni dei percorsi segnalati sul terreno. Per chi ama l’escursionismo a cavallo può servirsi delle proposte di alcuni maneggi che guidano gruppi e singoli visitatori in percorsi lungo le vecchie vie minerarie del territorio.

Surf e Pesca

La spiaggia di San Nicolò durante i mesi autunnali e invernali è meta di amanti della pesca sportiva e del surf casting, mentre la spiaggia di Buggerru è frequentata dai surfisti per i quali esiste in loco la scuola di surf “Shardana Surf” che durante tutto l’anno gestisce corsi di formazione e di avvio alla pratica sportiva.

Free Climbing e Diving

Nelle vicinanze dell’abitazione vi è una parete attrezzata per gli amanti dell’arrampicata i cui praticanti italiani e stranieri la frequentano assiduamente.
Inoltre Presso il porto di Buggerru si possono prenotare escursioni lungo il litorale per praticare il diving con giuda autorizzata che fornisce tutta l’attrezzatura subacquea comprese le bombole.

Equitazione

A pochi chilometri dal Bed and Breakfast S’archiotta è possibile trovare dei maneggi dove poter prenotare delle escursioni guidate a cavallo nel territorio del comune di Buggerru e di Fluminimaggiore.